17 Novembre 2025

Icona Meteo 11 °C Pioggia leggera

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisicing elit. A accusamus cumque excepturi illum iste magni minus quaerat rerum tenetur voluptatibus!

San Gimignano, il coraggio di costruire e ricostruire la pace: a confronto con il celebre Teologo Don Severino Dianich

San Gimignano, il coraggio di costruire e ricostruire la pace:  a confronto con il celebre Teologo Don Severino Dianich

Prosegue il percorso intrapreso dalla nostra Associazione di proporre, in un momento storico di caos mediatico e di proliferazione di fake news e di iperproduzione delle più disparate teorie su tutto, momenti alti ed intensi di riflessione sulla vita, sulle ingiustizie dilaganti, sulla crisi delle democrazie e della rappresentanza, sui disastri di una comunicazione drogata dagli interessi miliardari di pochi, sul proliferare della violenza.


Questa volta la riflessione di concentra sul tema della guerra, dei nazionalismi, del riarmo mondiale, della pace irrinunciabile e del travaglio delle coscienze di fronte a questo scenario, grazie alla presenza di un Teologo di chiara fama del nostro tempo come Don Severino Dianich: un attento lettore delle dinamiche del mondo alla luce delle fede e del ruolo della Chiesa Cattolica nel contesto globale, scrittore di molti libri e collaboratore quotidiano di numerose testate d’informazione.  
L'introduzione alla riflessione di Don Dianich sarà curata dalla Professoressa Donatella Puliga dell'Università di Siena. 


L’evento si terrà a San Gimignano Sabato prossimo 15 Novembre alle ore 16 presso l’ex Teatrino Parrocchiale di Piazza Pecori.
La serata sarà introdotta dal Presidente dell’Associazione Gabriello Mancini e dal socio organizzatore dell’evento Giuseppe Picone.
Tutta la cittadinanza è invitata.

 

 

 

© Riproduzione riservata.
Condividi: